martedì 10 luglio 2012

IL LOOK DI BLAIR WALDORF

Tutte noi vorremmo essere Blair Waldorf, o almeno avere il suo portafogli ed il suo guardaroba.
Sto parlando di una delle protagoniste del noto telefilm, Gossip Girl, la celere serie televisa che parla della vita dei ragazzi ricchi dell'Upper East Side, a Manhattan.
Blair Cornelia Paige Waldorf, il nome completo della diva, è una dei personaggi del romanzo da cui è stata tratta la seria, Gossip girl.
Grazie all'attrice Leighton Meester che ha portato al successo il soggetto, Blair è divenuta anche un icona di glamour ed eleganza.
Come me, credo che molte fashioniste, oltre ad aspettare le nuove puntate della serie per vedere l'evolversi della storia e degli amori, non vedevano l'ora di poter ammirare gli outfit utilizzati, per commentarli o per prenderli come uno spunto per creare un look nuovo.
Vediamo ora alcune mise della ragazza.
Un outfit decisamente bon ton questo sfoggiato dall'attrice sul set, con un abito con stampe floreale, a maniche corte lungo fino al ginocchio, impreziosito da una cinta ton sur ton che le mette in evidenza il punto vita, e da un fiore sul bavero sempre della stessa nuance dell'abito.


Gossip Girl filming in New York City.
Se volete copiare questo look un pò barocco, ma pur sempre alla moda, il marchio di moda low cost Mango ce lo presenta al prezzo di 59,99 euro.

Vediamo ora un outfit più fresco, ideale per queste giornate calde. Leighton Meester in questo caso indossa un delizioso abitino con spalline e con stampa floreale, impreziosito da una cintura di vernice gialla alta in vita e un paio di semplicissime infradito blu.
Celebrities on location for "Gossip Girl" in Gramercy Park.
Nella collezione di Breshka troviamo un vestitino simile, con una stampa floreale, segnato in vita da un elastico, al prezzo di 25,99 euro.
Il look può essere definito con una cinta con fibia metallica che fa parte della collezione di Mango.

abito floreale Bershka
Per la sera Blair ci mostra una capo bellissimo, senza maniche e con allacciatura al collo di una strepitosa nuance corallo e dettagli oro che realizzano un motivo floreale. Fantastico a mio parere, il dettaglio dell'arricciatura sulla gonna, ideale per una serata importante!

Leighton Meester goes all in while playing blackjack with Ed Westwick filming 'Gossip Girl' in New York City
La versione low cost di questo stile possiamo trovarla nei negozi Zara: ecco a voi un abito da sera fucsia, con decorazioni al collo e frange che scendono dolcemente appoggiandosi sul seno.
La gonna lunga fino ai piedi, potremmo pensare di modificarla un po’ per realizzare la stessa arricciatura. 
abito da sera zara
Per un look più glamour, come le tinte fluo e le stampe floreali, ecco che sul set di Gossip Girl, Blair ci  propone un deliziosissimo abitino a fiori, con trench giallo intenso. La borsa squadrata con tracolla e tacchi altissimi completano l'outfit.
Leighton Meester and Ed Westwick on the set of 'Gossip Girl' in NYC
Se vogliamo copiare la bella di Manhattan senza spendere poi troppo, potremo acquistare l’abito aderente e senza maniche in jersey, con una stampa fantasia floreale, di H&M, al prezzo di 29,95 euro. Sopra potremo abbinare il cappotto bon ton di Zara, in un giallo decisamente più tenue, in vendita al prezzo di 119 euro. E veniamo agli accessori. Scarpe griffate Bershka, con le sue peep toe nere in vendita a 29,99.
abito a fiori h m
cappotto giallo zara
peep toe bershka



Nessun commento:

Posta un commento