martedì 26 giugno 2012

FLUO STYLE: L'IMPORTANZA DEGLI ACCESSORI PER UN LOOK ORIGINALE E ALLA MODA!


Come ho già accennato in un post di qualche giorno fa, dalle passerelle alla “strada” la moda del Fluo impazza, regna sovrana e conquista tutte.
I toni accesi dell’arancio, del rosa, del verde, del giallo e dell’azzurro sono declinati in nuance fluorescenti su ogni capo d’abbigliamento, dalla minigonna, alla t-shirt, ai pantaloni a tubo..e persino i classici vestitini.
Ma questi colori a dir poco sfavillanti hanno influenzato ancora di più gli accessori, dalle borse alle scarpe, passando per cinture e bijou di ogni tipo.
Queste tinte così brillanti rendono originali e glamour anche capi d’abbigliamento o accessori dalle linee comuni come una semplice T-shirt, un paio di decolletè o una tracolla: tutti arricchiti esclusivamente dal colore, perché il fluo, come è evidente, non ha bisogno di fronzoli per essere notato.
Importane raccomandazione a chi intendesse seguire il fluo style, è di dosare con cura i capi, è fondamentale non cadere mai nell’eccesso e          sembrare, così, degli arlecchini d’alta moda.



Ad esempio, consiglio che seguo anche io personalmente, è preferibile indossare un paio di scarpe o una pochette di queste nuance solo come un arricchimento, un tocco di colore ad un look total black.
Per chi desidera osare di più con queste tinte fluorescenti, consiglio di scegliere tonalità differenti e complementari possibilmente, da abbinare tra loro come un pittore fa nella sua tela, per un mise color blok.
Il fluo tinge tutti i nostri accessori, dagli orologi ai foulard, passando per borse e occhiali da sole, tutto si colora di giallo, fucsia e verde evidenziatore.
L’ importante, come sempre, sarà saper giocare con tutti questi accessori per riuscire a stupire e a non essere mai scontate, soprattutto in questa estate all’insegna dei colori.

Nessun commento:

Posta un commento