domenica 24 giugno 2012

GLI ARMADI NON BASTANO MAI? LA SOLUZIONE AL PROBLEMA!



Mentire è inutile, ogni donna sulla faccia della terra desidererebbe sopra ogni cosa una cabina, ma anzi che dico, un' intera stanza dedicata ai propri vestiti e una parete piena di scarpe e accessori, un sogno!
Eppure non tutte possiamo permetterci questi lussi e la maggior parte di noi ha gli armadi strapieni e scatole e scatole di vestiti sparse per tutta la casa, le scarpiere non bastano e le coinquiline iniziano ad odiarti perchè occupi tutti gli spazi invadendo i loro.
Ma nel corso del tempo ci siamo evolute anche noi, trovando i metodi più bizzarri per guadagnare un pò di spazio in camere invase da abiti di ogni tipo.
Io ad esempio, vivendo con altre tre ragazze ho spazi mooolto limitati (cosa che non si può dire per i miei vestiti), e quindi mi sono dovuta ingegnare..
Ad esempio, per risolvere il problema della scarpiera troppo piena, ho comprato, con pochi spiccioli, un contenitore di plastica lungo e stretto, che messo sotto al letto diventa invisibile e sempre a portata di mano.
Per le collane, bracciali e oggettini vari ho acquistato un piccolo porta stracci da cucina, (un porta panni da bambini è uguale) ed ecco fatto, hai tutti gli accessori a vista ed hai liberato un cassetto del comodino.
Il problema più grande però, rimangono i vestiti...montagne di magliettine e jeans vogliono invaderti la stanza...la prima cosa da fare?! Buttate! Buttate tutto ciò che non vi mettete più, si sa le mode passano e preferiamo sempre comprare una magliettina nuova piuttosto che riesumare una che teniamo lì da non so quanto tempo..(e che neanche ricordiamo di avere a volte).
Provatevi tutto ciò che pensate non vi vada più, e buttate! Non ci crederete neanche voi di quante cose assurde tenete ad occupare inutilmente spazio nel vostro guardaroba già abbondantemente affollato.
Se guardate bene troverete anche jeans lacerati o buchi nelle maglie...quelli buttateli davvero!.
I vestiti in buono stato, invece, raccoglieteli in una busta e riciclateli dandoli alle vostre cugine o ancora meglio, fate un'opera buona e metteteli nel cassonetto per la benificienza ai poveri.
Vi assicuro che vi sentirete meglio e che il vostro armadio ne gioverà.
Iniziatelo a fare ad ogni cambio di stagione e non avrete più problemi, ma sopratutto avrete abbastanza spazio per un altro nuovo acquisto.
Ma la massima in tutto ciò, è che, nonostante l'armadio abbia cambiato forma per quanto sia stracolmo..ogni volta che dovrete uscirete e guarderete dentro esclamerete, sconsolata: " Uff non ho niente da mettermi!".

Nessun commento:

Posta un commento