domenica 24 giugno 2012

TACCHI O NON TACCHI … è questo il dilemma!?


Sicuramente se si ponesse la domanda ad un qualsiasi uomo, questo non esiterebbe neanche un secondo e in un impulso quasi animalesco ti risponderebbe: "I tacchi tutta la vita!"
Facile parlare per loro, ma non è di certo l'accessorio più semplice da portare.
Eppure non facciamoci condizionare dalla credenza popolare di chi indossa in tutte le occasioni mocassini e ballerine..esistono tacchi comodi, ebbene sì, zeppe coloratissime e incredibilmente adatte per il periodo estivo, o i tacchi "newyorkesi", molto più alti ma anche più spessi e con la  dovuta zeppa sono comodi oltre ogni dire.
Esistono a spillo, tacchi Luigi XV, italiani, a cono, cubani, a campana, a rocchetto...tacchi sempre tacchi solo tacchi.
No vabbè sempre sempre mi sembra eccessivo persino per me, ci sono occasioni, situazioni in cui è d'obbligo quasi la scarpa bassa ed un aspetto più semplice e rilassato.
Ma se quello che desiderate è stupire, è farvi notare, indossate un decoltè anche semplicemente sotto un jeans stretto ed una t-shirt e già vi sentirete un'altra..la falcata cambia ed avrete il mondo ai vostri piedi..pardon ai vostri tacchi!

 Unico accorgimento ed importante raccomandazione è:  se non ci sai camminare non metterli!
Provali dentro casa, cammina avanti e dietro dal salone alla camera e perfeziona la tua camminata che dovrà essere fiera e sicura e non tremolante e titubante..non sono aggettivi che attraggono di certo chi ti guarda.
Non c'è cosa più oscena che vedere dei dinosauri con i tacchi.. ve lo giuro!
Ma se proprio non vi piacciono o non riuscite a camminarci, provatene di più bassi o ritornate alle ballerine, non saranno le scarpe più sexy al mondo e di certo non ti valorizzano la gamba..ma piuttosto che rischiare di cadere o di sentirsi a disagio va bene tutto...
Alla fine della fiera l'importante è piacesi..con o senza tacchi!.

Nessun commento:

Posta un commento